Weblinks

Weblinks

“ Premesso che :

- non è possibile per un motore di ricerca garantire che i siti trovati non abbiano effettuato scelte editoriali (immagini o banner pubblicitari) considerabili non opportune,

- per garantire una piena sicurezza della navigazione occorre fare ricorso a programmi in grado di realizzare un filtraggio più selettivo”

In questa sezione sono indicati alcuni motori di ricerca che possono essere utilizzati, in alternativa a quelli usualmente utilizzati, per una navigazione meglio indirizzata, più sicura e protetta.

 

     RicercheMaestre
Il motore di ricerca dedicato ai bambini: si naviga unicamente all'interno di siti adatti a bambini dai 3 ai 14 anni. Siti che sono stati selezionati da educatori ed esperti maestri.

 

     Il Nocchiero
Motore molto potente, in cui la ricerca è limitata a quei siti appartenenti a generi valutati idonei ai minori

 

     Kidssearch
Sicuro per bambini,perchè basato su una directory di siti selezionati dalla redazione di mypage.it

 

     Kidcloud
Si tratta di una directory di siti sicuri per bambini con un'interfaccia divertente ed accattivante che guida ed insegna, anche ai più piccoli, ad usare le parole chiave per navigare in sicurezza.

 

     Bambini.it
Ricerche in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo, diversificate a seconda dell'utente: bambini, insegnanti e genitori.

 

     Educity
Adatto ad alunni della secondaria, ricerca solo in siti approvati da un team di professori delle scuole italiane. La ricerca è subito mirata. Il motore di Google Co-Op trova e ordina i risultati

 

     Kartoo
Funziona per mappe concettuali, ricerca in molteplici lingue.

 

     KidRex
Nuovo motore di ricerca studiato per filtrare ed escludere i siti non consigliati a bambini, si basa su Google Custom Search, utilizza la tecnologia SafeSearch di Google e sulle sue directory.  

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter